Cerca

Napoli

Accoltellato a Chiaia, il prefetto intensifica i controlli nell'area della movida

Di Bari esprime apprezzamento per l'esito dell'indagine

Accoltellato a Chiaia, il prefetto intensifica i controlli nell'area della movida
In relazione al «grave episodio di violenza verificatosi nella notte del 27 dicembre in via Bisignano, nel quartiere Chiaia, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, esprime vivo apprezzamento per l'efficace attività svolta dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli e dalle Forze di Polizia». Così la Prefettura di Napoli in una nota.
Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla predetta Procura, hanno infatti permesso di fare luce sull'accaduto in brevissimo tempo. Il Prefetto, «nel condannare con fermezza l'episodio che coinvolge giovanissimi e che richiede una risposta immediata da parte dello Stato, ha disposto un'ulteriore intensificazione dei controlli nelle aree della movida cittadina, con particolare attenzione ai quartieri maggiormente frequentati nelle ore serali e notturne».
I servizi saranno «ulteriormente rafforzati attraverso un'azione coordinata tra le Forze di Polizia, con presidi fissi, pattugliamenti dinamici e mirate attività di prevenzione».
La sicurezza dei cittadini, «e in particolare dei giovani, resta una priorità da tutelare, affiancando all'azione repressiva anche iniziative di prevenzione e controllo del territorio».
Su questo ultimo aspetto, il Prefetto sottolinea come «il contesto richieda una riflessione sui profili educativi dei giovani e giovanissimi, evidenziando che tutte le iniziative in campo devono essere ulteriormente promosse con strumenti che coinvolgano pienamente le famiglie e tutte le agenzie educative».  
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori