Tutte le novità
napoli
30 Dicembre 2025 - 08:46
NAPOLI. Ancora sangue sulle strade per un tragico incidente avvenuto nei pressi dell'aeroporto di Napoli Capodichino che è costato la vita a un uomo di 60 anni, deceduto ieri mattina, a causa delle gravi ferite riportate. Lo scontro era avvenuto intorno alle 11 di domenica , in via Cardinale Filomarino, all'altezza dell'incrocio con la parrocchia di Santa Maria di Fatima. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale, la vittima stava viaggiando a bordo del suo scooter quando, per cause ancora da accertare, è entrata in collisione con un'automobile in transito. L'impatto è stato estremamente violento e ha fatto perdere il controllo del mezzo al conducente, che ha terminato la sua corsa schiantandosi contro una seconda vettura che si trovava regolarmente parcheggiata.
I soccorsi sono scattati immediatamente con l'arrivo di un'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro. Il personale sanitario ha prestato le prime cure sul posto e, dopo aver stabilizzato l'uomo, ne ha disposto il trasferimento d'urgenza in codice rosso verso il pronto soccorso. Nonostante il ricovero e i disperati tentativi dei medici di salvargli la vita, il sessantenne, che aveva festeggiato il compleanno lo scorso 2 dicembre, non è riuscito a superare la notte. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti del Cot San Lorenzo della Polizia Locale, guidati dal comandante Lucio Sarnacchiaro e coordinati dal comandante del Corpo, generale Ciro Esposito.
I caschi bianchi hanno effettuato i rilievi tecnici necessari e raccolto le prime testimonianze per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. Le indagini, ora coordinate dalla Procura della Repubblica, si avvarranno anche dell'analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona per chiarire eventuali responsabilità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo