Tutte le novità
Regione
30 Dicembre 2025 - 17:54
Fulvio Martusciello
«Ritengo che Fico debba dimostrare se ha gli attributi o meno. Noi gli abbiamo detto che se avrà la lucidità di resistere ai ricatti che mettono in campo le liste minori, ci troverà sempre nel sostegno a provvedimenti che possono interessare i campani». È quanto riferisce durante la conferenza stampa di fine anno nella sede del partito Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia.
«Non si è mai visto che due gruppi consiliari non partecipassero alle votazioni alla prima seduta al Consiglio regionale, una roba che non è mai accaduta nella storia della regione Campania», ha chiuso Martusciello.
«NOI DETERMINANTI IN CONSIGLIO SU ELEZIONE MANFREDI»
«Vorrei ricordare che Manfredi ha ottenuto 41 voti. Se sottraiamo i 17 voti dell'opposizione (un consigliere dell'opposizione non lo ha votato) vediamo che senza il nostro sostegno non avrebbe avuto una maggioranza qualificata. Questo dimostra che il ringraziamento di Manfredi verso le opposizioni non è solo formale, ma reale, poiché senza il nostro voto non sarebbe stato eletto». È stata la riflessione di Martusciello, a proposito dell'elezione di Massimiliano Manfredi a presidente del Consiglio della Regione Campania.
Nel tracciare un bilancio di fine anno, ha aggiunto: «È stato un anno impegnativo e ricco di successi. Come potete vedere, abbiamo eletto sei consiglieri regionali, guadagnato 100 mila voti in più rispetto al 2020 e aumentato a 16 mila le nostre iscrizioni. Tuttavia, per noi questi risultati sono solo un punto di partenza. Il nostro obiettivo è diventare il primo partito in Campania. Siamo già in testa come coalizione in tre province, e vogliamo continuare a crescere, grazie all'attrattività della nostra proposta».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo