Tutte le novità
Casertano
01 Gennaio 2026 - 10:26
Un bambino di 9 anni è rimasto lievemente ferito alla mano destra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini repertando, nelle immediate vicinanze del luogo del ferimento, un'ogiva esplosa. Il minore, dopo le cure del caso, è stato dimesso dall’ospedale della città normanna. Le prime ipotesi investigative hanno portato a ritenere che il bambino fosse stato ferito da un proiettile vagante ma le indagini hanno poi dato un esito diverso.
LESIONE COMPATIBILE CON SCOPPIO DI UN PETARDO
La lesione sarebbe compatibile con lo scoppio di un petardo. A seguito delle immediate risultanze investigative raccolte dai carabinieri anche attraverso l'acquisizione di certificazione medica presso l'ospedale di Aversa, risulterebbe che la lesione alla mano destra del bambino di 9 anni non sia compatibile con una ferita di striscio da arma da fuoco, ma è stata causata presumibilmente dalla deflagrazione di un petardo.
Continuano le indagini dei carabinieri relativamente all'ogiva rinvenuta e sequestrata sul posto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo