Tutte le novità
Il primo evento
01 Gennaio 2026 - 19:36
Cinquemila cittadini e turisti hanno assistito al primo evento del 2026 dell’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli. Il coro That’s Napoli Christmas Show, ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli, ha portato la sua energia in Piazza Municipio. Ad assistere allo spettacolo il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’Assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato.
«È stato un bellissimo capodanno che continua stamattina con il maestro Carlo Morelli. Mi auguro che il 2026 possa essere un anno in cui ognuno di voi possa realizzare un piccolo pezzo dei propri sogni. Grazie, un caro abbraccio a tutti, un augurio a tutte le famiglie e buon 2026 a tutti voi». Così il Sindaco Gaetano Manfredi.
«Abbiamo voluto aprire il nostro anno ancora una volta con il maestro Carlo Morelli e con i suoi telentuosi fantastici artisti. Non conosco. Modo migliore per iniziare un nuovo anno. Da giorni abbiamo riempito la nostra città di musica, spettacoli, eventi per fare in modo che tutti potessero partecipare alla festa di Capodanno, una grande festa collettiva. Bastava uscire di casa e raggiungere una delle nostre meravigliose piazze e il nostro Lungomare per festeggiare tutti insieme. Grazie, buon anno a tutti e forza grande Napoli». Così l’assessora Teresa Armato.
Una folla gioiosa e festante ha cantato e ballato sui coinvolgenti mash up con “Tammurriata Nera” e “Eye of the tiger” dei Survivor, “Comme facette mammeta” e “Hit the road Jack!” di Ray Charles, “’O Sarracino” e “I will survive” di Gloria Gaynor, “Reginella”, “I want to be free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba, “Luna rossa” e “Mas que nada” di Sergio Mendes. Gran finale con una sequenza di hit natalizie internazionali e “Roxane” dei Police che ha incontrato la potenza di “’O surdato innamorato”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo