Tutte le novità
Napoli
02 Gennaio 2026 - 11:08
Un pullman turistico si è incendiato stamattina sulla Tangenziale di Napoli poco prima dell’uscita di Capodimonte, in direzione Capodichino. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Non si segnalano, al momento, feriti.
L’incendio ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della Tangenziale, con una coda di chilometri fin da prima del casello di Fuorigrotta. L’ accesso dal casello del Vomero, in via Cilea, si è completamente bloccato. «Ho impiegato oltre 20 minuti – racconta un automobilista – solo per entrare in Tangenziale, si avanzava un metro alla volta».
Un brutto inizio d’ anno per la Tangenziale, dove dal 1 gennaio è scattato l’aumento del pedaggio di 5 centesimi. L’incidente ripropone anche il problema dei pannelli di segnalazione, che sono presenti sulla strada, ma non all’ingresso dei caselli, trasformando per molti automobilisti, in caso di incidenti, in una trappola l’arteria di scorrimento che attraverso da Est a Ovest la città.
RIMOSSO IL VEICOLO
Alle ore 12:00 circa, sulla A56 Tangenziale di Napoli, nel tratto compreso tra Vomero e Capodimonte, in direzione della A1 Milano-Napoli, sono terminati gli accodamenti precedentemente causati da un pullman in fiamme, ora spento e rimosso, al km 15.6, a seguito del quale nessuna persona è rimasta ferita. Attualmente, sul luogo dell'evento, il traffico transita su tutte le corsie disponibili in direzione della A1.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo