Cerca

Campania

Regione, Fico vede gli assessori. Il caso Cuomo tiene sempre banco

Barra (Ndc): «Polemiche strumentali su ex sindaco di Portici, al massimo si dovrà rifare il decreto». Librandi (Fi): «Confermano nullità nomina»

Regione, Fico vede gli assessori. Il caso Cuomo tiene sempre banco

Roberto Fico

NAPOLI. Oggi a Santa Lucia primo incontro informale della giunta regionale. Il presidente Roberto Fico (nella foto) ha infatti convocato gli assessori, dopo i decreti di nomina del 31 dicembre.

Intanto, tiene banco il caso di Enzo Cuomo (deleghe al governo del territorio e al patrimonio), secondo il Viminale ancora sindaco di Portici per un paio di settimane, carica incompatibile con quella di assessore.

«Sulla nomina di Cuomo, polemiche strumentali - afferma Giuseppe Barra, segretario provinciale di Napoli di Noi di Centro e consigliere regionale-. Come può dimettersi un Sindaco prima di essere nominato Assessore? Al massimo, il Presidente Fico dovrà rifare il decreto».

A Barra risponde Gianfranco Librandi, vicesegretario regionale di Forza Italia. «Noi di Centro conferma quindi che - sostiene l'esponente forzista - il decreto precedente è nullo, perché se fosse legittimo non ci sarebbe alcun motivo di rifarlo. È una dichiarazione che nasce dagli scontri sulle commissioni. Si fa finta di intervenire a favore di Fico, ma in realtà lo si mette in difficoltà».

Sul punto, Barra precisa: «Sulle commissioni restiamo fermi sulle nostre posizioni. Tuttavia è inconcepibile che si possano esprimere giudizi negativi sulla giunta, prima che ponga in essere un qualsiasi atto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori