Cerca

San Pietro a Patierno

Drive In della droga, preso 22enne

Nascondeva coca e crack sotto il soffitto dell’auto e da lì riforniva i “clienti"

Drive In della droga, preso 22enne

NAPOLI. Un negozio in strada a San Pietro a Patierno. Aveva ideato un astuto stratagemma per vendere droga: cocaina e crack. Gaetano Monteriso, 22enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, nascondeva lo stupefacente sotto il soffitto di un’autovettura, prendendolo solo quando il cliente entrava in auto o si avvicinava dopo aver chiesto una o più dosi da comprare.

In questo secondo caso lo scambio droga-soldi avveniva abbassando il finestrino mentre nell’altra situazione tutto si svolgeva nell’abitacolo. Ma una brillante operazione dei poliziotti della Squadra investigativa e operativa del commissariato Secondigliano (nella foto a sinistra), guidato dal vice questore Tommaso Pintauro, ha posto fine al traffico, ieri sera.

Il 22enne, al termine di un appostamento, è stato bloccato e arrestato. Sono state sequestrate 13 dosi di cocaina e crack. L'uomo ora è in carcere. Ancora in azione dunque, i “fantasmi” del commissariato Secondigliano, gli investigatori autori di molteplici operazioni antidroga (e non solo).

Ecco la ricostruzione precisa dell’ultimo arresto in ordine di tempo che hanno compiuto. Nel pomeriggio di lunedì scorso, i poliziotti della squadra investigativa e operativa hanno tratto in arresto un 22enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, denunciandolo a piede liberi altresì, per guida senza patente.

Non l’ha mai conseguita e inoltre è incorso per la seconda volta negli ultimi due anni nella stessa violazione. In particolare, gli investigatori del commissariato Secondigliano, nell’ambito di servizi predisposti appositamente, hanno organizzato un servizio di osservazione e appostamento nella zona di San Pietro a Patierno, dove hanno notato in almeno quattro circostanze, il 22enne seduto alla guida di un’autovettura ferma.

Nell’ultima occasione è scattato l’allarme in flagranza di reato: il “sospetto” è stato notato mentre consegnava un involucro in cambio di denaro a due persone. Il blitz è scattato in maniera fulminea. I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, lo hanno raggiunto e bloccato scoprendo nell’autovettura ben 13 involucri di cocaina e 85 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa. Cosicché per Gaetano Monteriso sono scattate le manette. Ha precedenti di polizia per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Non è legato alla criminalità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori