Cerca

Scafati

Bimbo di 13 mesi azzannato dal pitbull di casa

Il piccolo soccorso e trasportato d'urgenza al Santobono. Non è in pericolo di vita

Bimbo di 13 mesi azzannato dal pitbull di casa

Un grave episodio si è verificato questa mattina a Scafati, dove un bambino di 13 mesi è stato morso al volto dal cane di famiglia, un pitbull. L’episodio ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo era con i familiari quando il cane si è scagliato contro di lui, mordendolo alla guancia destra. Immediatamente soccorso, il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, dove si trova sotto le cure dei medici. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Scafati, che stanno conducendo le indagini per chiarire le cause dell’accaduto. In particolare, si cerca di capire come mai il pitbull si sia scagliato improvvisamente contro il bambino.

L’episodio solleva ancora una volta il tema della gestione degli animali di famiglia, soprattutto di razze considerate potenzialmente pericolose. Il cane è stato successivamente affidato al servizio sanitario della Asl territoriale, in attesa di ulteriori accertamenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori