Tutte le novità
Scafati
07 Gennaio 2026 - 12:22
Un grave episodio si è verificato questa mattina a Scafati, dove un bambino di 13 mesi è stato morso al volto dal cane di famiglia, un pitbull. L’episodio ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo era con i familiari quando il cane si è scagliato contro di lui, mordendolo alla guancia destra. Immediatamente soccorso, il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, dove si trova sotto le cure dei medici. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Scafati, che stanno conducendo le indagini per chiarire le cause dell’accaduto. In particolare, si cerca di capire come mai il pitbull si sia scagliato improvvisamente contro il bambino.
L’episodio solleva ancora una volta il tema della gestione degli animali di famiglia, soprattutto di razze considerate potenzialmente pericolose. Il cane è stato successivamente affidato al servizio sanitario della Asl territoriale, in attesa di ulteriori accertamenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo