Tutte le novità
Maltempo
10 Gennaio 2026 - 11:05
Le isole di Capri, Ischia e Procida sono attualmente isolate a causa delle condizioni meteorologiche estremamente avverse che interessano il Golfo di Napoli. Da stanotte, il forte vento da ovest, che ha soffiato oltre i 40 nodi, ha provocato un ingrossamento significativo del mare, con onde che raggiungono anche i 3,5 metri di altezza, compromettendo i collegamenti marittimi con le isole.
Le operazioni di navigazione sono state sospese: tutti gli aliscafi diretti da Napoli e Pozzuoli verso Marina Grande a Procida, Ischia Porto e Forio sono fermi, così come le corse delle navi traghetto da e per Porta di Massa e l’approdo flegreo. Alcune partenze erano state effettuate questa mattina, ma le condizioni meteo hanno portato alla sospensione di tutte le operazioni programmate fino al primo pomeriggio.
Annullate tutte le corse di traghetti ed aliscafi da e per Napoli, Sorrento e Castellammare di Stabia, diverse delle quali erano state sospese a partire già da ieri pomeriggio.
L'evoluzione delle condizioni meteomarine potrebbe prolungare il blocco dei collegamenti per l'intera giornata di oggi. Le autorità e le compagnie di navigazione raccomandano a chi ha necessità di spostarsi per mare di consultare preventivamente i call center e i siti internet ufficiali per eventuali aggiornamenti e variazioni del servizio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo