Tutte le novità
Malanapoli
14 Gennaio 2026 - 13:11
NAPOLI. Venti di faida a Napoli Est, dopo un breve periodo di tregua apparente si torna a sparare. Ieri sera un giovane di 23 anni, Roberto Nambuletto, è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania con una ferita di arma da fuoco alla gamba. La polizia su quanto accaduto, ma l’ipotesi investigativa principale propende verso il raid di stampo mafioso.
Il 23enne, che ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, aveva una ferita da colpo d’arma da fuoco al polpaccio destro ed è stato curato e dimesso in tarda serata. Secondo quanto ha raccontato agli inquirenti, mentre si trovava in viale Califano, nel quartiere Ponticelli, ha sentito degli spari e poi avvertito un bruciore alla gamba.
Il giovane si trovava in compagnia di un’amica, ma nessuno dei due ha fornito indicazioni utili all’identificazione del commando. Si scava dunque nel passato del 23enne ferito. Nambuletto non ha alle spalle precedenti associativi, ma stando a quanto emerso dagli ambienti investigativi avrebbe diverse amicizie negli ambienti del clan De Micco.
Una circostanza che spinge gli investigatori a ritenere che il raid possa essere maturato nell’ambito di un regolamento di conti con i rivali del clan De Luca Bossa-Minichini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo