Tutte le novità
Malanapoli
15 Gennaio 2026 - 09:00
Più un agguato che una rapina fallita. Almeno dai primi accertamenti, sembrerebbe questo il movente alla base del grave ferimento di un 29enne, stanotte in via Marina.
Umberto Cella, napoletano del Vasto-Arenaccia già noto alle forze dell'ordine ma senza condanne a carico, era a bordo di una Golf insieme a un amico quando si è affiancato uno scooter con due giovani a volto coperto in sella. Il passeggero ha estratto una pistola e ha fatto fuoco centrando alla testa il 29enne, prendendolo fortunatamente di striscio.
È stato l'amico della vittima, che già era alla guida, a trasportare di corsa Umberto Cella al pronto soccorso dell'ospedale dei Pellegrini, dove ora si trova in prognosi riservata.
Non è in pericolo di vita ed è riuscito a rispondere a qualche domanda dei poliziotti della Squadra mobile della questura che indagano sull'episodio e stanno analizzando le immagini della videosorveglianza. Erano circa le due. Per il momento gli investigatori non si sbilanciano sull'origine della sparatoria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo