Tutte le novità
L'arresto
15 Gennaio 2026 - 10:52
Rapina in una discoteca di Sorrento, 27enne incastrato da un tatuaggio. Stamattina, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, hanno proceduto all'arresto di un 27enne di Castellammare di Stabia gravemente indiziato in ordine ad una rapina aggravata dal concorso nel reato da parte di altri soggetti ancora in fase di identificazione.
L'attività d'indagine, svolta dai militari dell'Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Sorrento e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è partita dalla denuncia presentata da un giovane, vittima di una rapina consumata lo scorso 26 ottobre all'interno di una discoteca situata nel centro cittadino di Sorrento.
Durante la serata - si legge in una nota a firma del procuratore Nunzio Fragliasso - il giovane sarebbe stato accerchiato da più persone che lo avrebbero spintonato e immobilizzato, consentendo così ad uno degli autori di strappargli dal collo una catenina in oro con pendente, del valore di circa 5mila euro, per poi darsi alla fuga, mentre i complici li avrebbero trattenuto e minacciato per impedirgli di rincorrere l'autore dello "scippo".
Grazie all'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza interni ed esterni al locale, nonché attraverso le indagini classifiche e l'individuazione fotografica, gli investigatori hanno identificato nel 27enne stabiese l'autore materiale della rapina. Decisivi sono stati alcuni filmati in cui era visibile un particolare tatuaggio e il successivo riconoscimento da parte della vittima.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo