Tutte le novità
La riunione
15 Gennaio 2026 - 13:29
Nella serata di ieri, si è svolta presso il Palazzo di Governo, una riunione, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, con il Commissario Straordinario per l'attuazione degli interventi pubblici nell'area dei Campi Flegrei, Fulvio Maria Soccodato, i Sindaci di Pozzuoli, Bacoli, l'Assessore alla Protezione Civile del comune di Monte di Procida, i responsabili di settore del comune di Napoli, e con i rappresentanti del Comitato ''Pozzuoli Sicura'' e ''Nuova Dicearchia'', finalizzata ad aggiornare i cittadini sulle attività in corso e sui percorsi futuri, alla luce delle misure finanziarie straordinarie varate dal Governo a sostegno della popolazione. Lo rende noto la Prefettura di Napoli.
Nel corso dell'incontro, i comitati intervenuti hanno sollecitato la conclusione delle attività istruttorie volte all'assegnazione dei contributi previsti. Al riguardo, il sindaco di Pozzuoli ha rassicurato sulla conclusione di tutte le istruttorie pendenti nei termini previsti.
Al contempo, il Prefetto, riferisce la nota, ha manifestato la massima disponibilità ed attenzione per le esigenze rappresentate, preannunciando un prossimo incontro, con la partecipazione del Commissario Straordinario per l'attuazione degli interventi pubblici nell'area dei Campi Flegrei, al fine di definire gli impegni futuri e di coinvolgere con una dettagliata informativa l'intera popolazione.
Inoltre, sul tema dei trasporti pubblici nell'area Flegrea, il Sindaci presenti hanno comunicato di aver interessato il Ministero dei Trasporti, la Regione Campania ed Rfi in merito alle criticità relativa alla chiusura temporanea della stazione metropolitana di Montesanto. La riunione si è conclusa con la previsione di un nuovo incontro a breve, fermo restando il costante monitoraggio delle attività in corso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo