Tutte le novità
Ischia
15 Gennaio 2026 - 14:27
Quattro studenti di un istituto superiore di Casamicciola Terme sono finiti in ospedale dopo aver accusato malori improvvisi, presumibilmente a causa del consumo di acqua minerale in bottiglia, acquistata all'interno della scuola.
Immediato l’intervento dei sanitari del presidio ospedaliero “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, chiamati per accertare le condizioni dei ragazzi. Tre di loro sono stati ricoverati nel reparto di Osservazione Breve Intensiva, sottoposti a monitoraggio per 24 ore, come da protocollo in caso di sospetta intossicazione. Una quarta ragazza, che avrebbe soltanto assaggiato l’acqua senza ingerirne quantità significative, è stata trattata come misura precauzionale. Le condizioni di tutti sono attualmente stabili e non destano preoccupazioni.
L’autorità sanitaria e le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini. I carabinieri della stazione di Casamicciola hanno sequestrato le bottiglie ancora in possesso dei giovani e ascoltato i genitori per ricostruire le modalità di acquisto e consumo del prodotto. Contestualmente, il Centro di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord sta cercando di risalire al numero di lotto dell’acqua coinvolta, al fine di valutare eventuali misure cautelative sul commercio dell’intera partita.
Il materiale sequestrato è stato sottoposto ad analisi di laboratorio, e sono in corso accertamenti tossicologici per chiarire le cause dell’accaduto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo