Tutte le novità
Sicurezza
16 Gennaio 2026 - 18:24
Confcommercio Giugliano valuta positivamente il tavolo di sicurezza svoltosi presso la Casa Comunale alla presenza del prefetto di Napoli, Michele di Bari, dell'Amministrazione comunale e delle Forze dell'Ordine.
Durante l'incontro è stato illustrato il quadro dei dati ufficiali, che evidenzia "una situazione complessivamente sotto controllo sul fronte dei reati e un saldo positivo tra aperture e chiusure delle attività economiche. Accanto ai dati, Confcommercio ha sottolineato l'importanza della percezione di sicurezza, elemento decisivo per la vivibilità del territorio e per la tenuta del commercio locale".
In particolare, dice Confcommercio "è stata evidenziata la necessità di tutelare il centro cittadino, cuore della città e principale spazio di aggregazione, dove fenomeni di disordine urbano possono incidere sulla presenza di famiglie e cittadini, soprattutto nei fine settimana. Confcommercio accoglie con favore l'impegno annunciato per il rafforzamento della presenza delle Forze dell'Ordine e per lo sviluppo di sistemi di controllo e videosorveglianza, ribadendo la propria disponibilità a collaborare con le istituzioni per migliorare sicurezza, fiducia e qualità della vita sul territorio".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo