Tutte le novità
napoli
17 Gennaio 2026 - 10:28
Girano contromano, invadono i marciapiedi e spesso non hanno il documento di circolazione in regola. E' questo lo scenario emerso durante i controlli dei carabinieri e della polizia locale al quartiere Vomero, dove l'attenzione si è concentrata soprattutto sui rider impegnati nelle consegne a domicilio: otto i sanzionati, tutti per gravi violazioni del codice della strada.
C'è chi è stato sorpreso a circolare contromano, chi non aveva assicurazione, casco o patente. E chi ha collezionato tutte e quattro le violazioni precedenti in un unico colpo. Pur di rispettare i tempi di consegna, alcuni centauri non hanno esitato a percorrere marciapiedi, mettendo a rischio pedoni in uno dei quartieri più affollati della città.
Durante il servizio sono state denunciate anche tre persone per guida senza patente, uno di loro ha appena 15 anni ed era in sella ad uno scooter 300. Quattro le persone sanzionate per uso di stupefacenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo