Tutte le novità
napoli
17 Gennaio 2026 - 13:23
NAPOLI. Si indaga su due minorenni, uno di 15 e l’altro di 16, denunciati per il lancio del onopattino che ha colpito e mandato in ospedale una donna di 67 anni. I due minorenni sono stati individuati grazie al minuzioso lavoro degli investigatori che hanno passato al setaccio tutte le telecamere installate nella zona dello stadio “Maradona”, in particolare l’area dove ha sede il SerD dell’Asl Napoli 1. La 67enne di Fuorigrotta è ancora ricoverata in prognosi riservata nel Trauma center del Cardarelli. I due ragazzini sarebbero gli autori del lancio: un gesto da incosciente che poteva provocare conseguenze ancora più gravi alla vittima. Del caso si stanno occupando i poliziotti del commissariato San Paolo, primi a intervenire insieme ai colleghi dell’Upg della questura in piazzale Tecchio.
IL FATTO. La donna stava camminando da sola, diretta a casa, nei pressi del palazzo in cui in cui si trovano i locali del Sert e sul cui tetto c’era un’area adibita a parcheggio, delimitata ai lati da una balconata. Là si vede il monopattino, ripreso dalle immagini delle telecamere, in un posto quindi da cui non poteva cadere da solo. Cosicché l’ipotesi che qualcuno lo abbia gettato giù appare solida. Erano circa le 18 e 30 si è verificato il gravissimo episodio. La donna di 67 anni non ha avuto tempo e modo per mettersi al ripari. Ai medici prima e alla polizia successivamente ha raccontato di aver sentito un rumore sopra la sua testa, ma mentre alzava gli occhi è stata centrata dal pesante oggetto in metallo alla testa e alla spalla destra. Ha riportato traumi importanti ma non mortali ed è sempre rimasta vigile, cosciente e lucida. Il che fa ben sperare per un rapido scioglimento della prognosi con conseguenti dimissioni dall’ospedale.
La sua testimonianza, pur non risultando decisiva per l’individuazione dei responsabili, è stata utile agli investigatori per capire la traiettoria del lancio del monopattino. A Piazzale Tecchio, nei pressi dello stadio Maradona, sono accorsi rapidamente i poliziotti delle Volanti, del commissariato San Paolo e della polizia scientifica. I rilievi sono durati ore insieme agli esiti gli investigatori hanno fatto partire le indagini dall’acquisizione delle immagini. Ma i ragazzini che si vedono non sono facilmente riconoscibili pur essendo a volto scoperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo