Cerca

napoli

Movida, raffica di controlli e denunce

Polizia locale in azione da Bagnoli a Chiaia, verifiche anche in strutture ricettive

Movida, raffica di controlli e denunce

Verifiche e sanzioni nei locali della movida, denunce per guida in stato di ebrezza, sequestri edili: è l'esito di una serie di controlli effettuati dalla Polizia Locale di Napoli in diverse zone della città, da Bagnoli a Soccavo, da Fuorigrotta a Chiaia. Nel corso delle verifiche sono stati controllati complessivamente 67 conducenti, uno dei quali è stato denunciato all'autorità giudiziaria per esser risultato positivo all'alcoltest: l'uomo già in passato era stato fermato per episodi analoghi. Diverse inoltre le sanzioni per guida senza patente, circolazione irregolare e mancata esibizione di documenti.

Quanto ai controlli nelle zone della movida, a Fuorigrotta sono state accertate 4 violazioni per somministrazione irregolare di alimenti e mancanza di certificazione sull'impatto acustico. In un caso, gli agenti hanno anche sequestrato un manufatto abusivo e denunciato il responsabile. Nella zona di Chiaia sono state invece riscontrare 12 violazioni amministrative e sanzionati diverse attività per occupazione abusiva di suolo pubblico, insegne pubblicitarie non autorizzate e assenza di nulla osta acustico.

Le verifiche nel quartiere San Lorenzo - nella zona di corso Garibaldi, vico Limoncello, via San Gregorio Armeno e via Purgatorio ad Arco, hanno riguardato invece B&b e strutture dedicate alla ricettività turistica, evidenziando una serie di abusi edilizi tra i quali realizzazioni di soppalchi in assenza di titoli e altezze interne non a norma. I responsabili delle attività sono stati denunciati. Infine, per quanto riguarda, i controlli messi in campo in occasione di Napoli-Sassuolo, la task force della Polizia Locale ha effettuato una serie di verifiche su parcheggiatori abusivi, sosta selvaggia, abusivismo e vendita di alcolici. Cinque i parcheggiatori abusivi denunciati e sanzionati, 70 i veicoli rimossi e 82 i verbali per violazioni del codice della strada. Sanzionate inoltre due attività per occupazione abusiva di suolo pubblico e sequestrati circa 240 tra bottiglie di vetro e lattine vendute irregolarmente

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori