Cerca

La cerimonia

Basilica di Santa Chiara, una Messa per il venerabile Salvo D'Acquisto

Saranno consacrate tre casule donate al Cappellano Militare che raffigurano Salvo D'Acquisto

Salvo D'Acquisto verso la beatificazione

Salvo D'Acquisto

NAPOLI. Venerdì 23 gennaio 2026, alle ore 19, presso la basilica di Santa Chiara, si celebrerà la santa Messa in ricordo del Venerabile Servo di Dio, Salvo D'Acquisto, a cui parteciperanno tra gli altri il Coordinatore Provinciale della ANC, oltre ai volontari.

L'evento sarà sponsorizzato dai Lions ed altre associazioni. Nella cerimonia saranno consacrate tre casule le donate al Cappellano Militare che raffigurano Salvo D'Acquisto.

La funzione sarà animata dalla corale polifonica chiaianese. Al termine della. Messa, ci sarà un momento di preghiera sulla tomba di Salvo d’Acquisto.

Si tratta del vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri, insignito della Medaglia d’oro al valor militare per essersi sacrificato il 23 settembre 1943 allo scopo di salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento delle truppe naziste nel corso della seconda guerra mondiale. Dopo essere stato per alcuni decenni servo di Dio, è stato dichiarato, il 25 febbraio 2025, venerabile da papa Francesco e ne è in corso il processo di beatificazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori