Tutte le novità
La decisione
20 Gennaio 2026 - 16:43
Resta in corsa solo Mirabella Eclano tra le città campane candidate a Capitale della Cultura 2028. Fuori Bacoli e e le altre quattro località, secondo il giudizio della insindacabile giuria. Le dieci finaliste sono Anagni, Ancona, Catania, Colle di Val d’Elsa, Forlì, Gravina in Puglia, Massa, Sarzana e Tarquinia.
Il comune irpino partecipa con il progetto "L’Appia dei popoli" ed è appunto tra le dieci finaliste convocate per le audizioni pubbliche, che si terranno giovedì 26 e venerdì 27 febbraio.
Ogni candidata avrà la possibilità di illustrare nel dettaglio il proprio progetto e rispondere alle domande dei giurati, in 60 minuti, in diretta streaming sul canale YouTube del ministero della cultura.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo