Tutte le novità
Napoli
22 Gennaio 2026 - 16:54
NAPOLI. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 43 anni di origini algerine con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto nel centro cittadino, precisamente in corso Umberto I, durante servizi di prevenzione e controllo predisposti dalla Polizia.
Secondo quanto ricostruito, i Falchi della Squadra Mobile, impegnati nel pattugliamento, hanno notato il sospetto comportarsi in modo sospetto nei confronti di una donna. L’uomo, con atteggiamento circospetto, la seguiva e in un momento di distrazione le ha sottratto due portafogli dallo zaino. Nel tentativo di scappare, il soggetto ha aggredito con violenza la vittima, procurando anche lievi lesioni.
L’intervento dei poliziotti è stato tempestivo, ma non privo di difficoltà. Dopo una lite e una colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, recuperando i due portafogli appena sottratti. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, che ha potuto così riavere i propri effetti personali.
L’arrestato è stato accompagnato in commissariato, dove sono state avviate le formalità di rito. L’uomo dovrà rispondere dei reati di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Le indagini proseguono per chiarire eventuali altri episodi analoghi e verificare la presenza di eventuali precedenti penali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo