Tutte le novità
Nel Napoletano
23 Gennaio 2026 - 09:15
Scuole di infanzia nel mirino del clan, 4 arresti in provincia di Napoli. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Stazione di Acerra hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di 4 persone gravemente indiziate del reato di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.
Gli indagati - uno dei quali all'epoca dei fatti era latitante -, tra i mesi di luglio e ottobre dell'anno 2025, nell'evocare la propria appartenenza alla criminalità organizzata locale, avrebbero minacciato un imprenditore di Acerra richiedendo il pagamento di somme di denaro per consentirgli di continuare a svolgere la propria attività lavorativa.
Il latitante era Antonio Aloia, catturato a Natale dal nucleo investigativo di Castello di Cisterna, ritenuto a capo del gruppo criminale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo