Tutte le novità
Napoli
23 Gennaio 2026 - 12:58
NAPOLI. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato tre soggetti di 31, 39 e 52 anni, tutti napoletani e con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i Falchi della Squadra Mobile hanno svolto un’attività info-investigativa in merito a un ingente carico di droga in arrivo dalla Spagna a Napoli, destinato a essere consegnato presso il deposito di una ditta di spedizioni nel quartiere di Ponticelli.
Gli operatori hanno predisposto un servizio di osservazione, durante il quale hanno notato i tre che, dopo essere entrati nel locale in questione a bordo di tre autovetture, confabulavano tra di loro con fare circospetto.
I poliziotti, insospettiti, li hanno raggiunti e controllati, trovando il 52enne in possesso di una bolla di accompagnamento relativa ad un collo di 300 kg proveniente dalla Spagna e di una chiave; all’interno della sua autovettura, invece, sono state rinvenute ben 41 buste di marijuana del peso complessivo di circa 43 kg. Ancora, il 39enne è stato trovato in possesso di 8.800, mentre il 31enne di 1.500 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno controllato il deposito, dove, su una pedana di legno, hanno rinvenuto un distributore di bevande recante scritte in lingua spagnola.
Infine, dagli accertamenti di seguito esperiti, gli agenti hanno accertato che la sostanza stupefacente era contenuta nel distributore. Per tali motivi, gli indagati sono stati tratti in arresto dal personale operante.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo