Cerca

Campania

Regione, Minnella lascia la Lega e aderisce a Forza Italia

«In Fi ho ritrovato una visione coerente con il mio modo di intendere l'impegno pubblico»

Regione, Minnella lascia la lega e aderisce a Forza Italia

Antonio Tajani e Mimì Minella

«Dopo un'approfondita riflessione politica e programmatica, ispirata ai valori del centrodestra moderato, riformista ed europeista, annuncio la mia adesione a Forza Italia». Così in una nota il consigliere regionale campano Mimì Minella, candidato ed eletto nelle fila della Lega.

«La scelta - spiega - nasce dalla volontà di contribuire in modo serio, responsabile e costruttivo ai lavori del Consiglio regionale, rafforzando al contempo una proposta politica attenta ai territori, alle imprese e alle esigenze concrete dei cittadini. La mia adesione a FI si inserisce in un percorso condiviso con l'onorevole Attilio Pierro, con il quale porto avanti un lavoro comune volto a consolidare una filiera politico-istituzionale solida e di qualità, capace di rispondere alle necessità della provincia di Salerno e dell'intera Campania».

«Il territorio della provincia di Salerno e la Campania in generale - sottolinea Minella - necessitano di una politica presente e attenta. In Forza Italia ho ritrovato una visione coerente con il mio modo di intendere l'impegno pubblico: dialogo, responsabilità e centralità dei territori. Quindi, dopo una fase di opportuna riflessione, insieme con il deputato Pierro, ho ritenuto di aderire al partito».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori