Tutte le novità
Campania
24 Gennaio 2026 - 12:00
Antonio Tajani e Mimì Minella
«Dopo un'approfondita riflessione politica e programmatica, ispirata ai valori del centrodestra moderato, riformista ed europeista, annuncio la mia adesione a Forza Italia». Così in una nota il consigliere regionale campano Mimì Minella, candidato ed eletto nelle fila della Lega.
«La scelta - spiega - nasce dalla volontà di contribuire in modo serio, responsabile e costruttivo ai lavori del Consiglio regionale, rafforzando al contempo una proposta politica attenta ai territori, alle imprese e alle esigenze concrete dei cittadini. La mia adesione a FI si inserisce in un percorso condiviso con l'onorevole Attilio Pierro, con il quale porto avanti un lavoro comune volto a consolidare una filiera politico-istituzionale solida e di qualità, capace di rispondere alle necessità della provincia di Salerno e dell'intera Campania».
«Il territorio della provincia di Salerno e la Campania in generale - sottolinea Minella - necessitano di una politica presente e attenta. In Forza Italia ho ritrovato una visione coerente con il mio modo di intendere l'impegno pubblico: dialogo, responsabilità e centralità dei territori. Quindi, dopo una fase di opportuna riflessione, insieme con il deputato Pierro, ho ritenuto di aderire al partito».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo