Tutte le novità
La decisione
25 Gennaio 2026 - 11:05
NAPOLI. È stato scarcerato ed è tornato a casa, a Melito, il 37enne Angelo Minichini, che sconterà agli arresti domiciliari il restante periodo di custodia cautelare. Ha funzionato la strategia difensiva dell’avvocato Giuseppe Gallo, che ha convinto il gip del tribunale di Napoli nord ad attenuare il provvedimento restrittivo.
L’indagato, da considerare innocente fino all’eventuale condanna definitiva, era finito in manette l’altra settimana nell’ambito dell’inchiesta che ha portato a 38 misure cautelari per una serie di furti in ville e appartamenti.
Secondo gli inquirenti Angelo Minichini faceva parte dell’organizzazione capeggiata da Ciro Fabiano, uno delle sette finite nel mirino. L’indagine, andata avanti con appostamenti, pedinamenti e intercettazioni telefoniche, ha permesso di ricostruire anche alcune truffe, ma per la procura con sede ad Aversa l’obiettivo primario era quello di introdursi in abitazioni private.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo