Cerca

Giornata nazionale della prevenzione veterinaria

Zabatta: cura dell'uomo, degli animali e della natura formano un unicum

L'assessora al convegno su “La forza della diversità per una salute unica, la professione veterinaria tra competenze e prevenzione” che si è svolto al Maschio Angioino

Zabatta: cura dell'uomo, degli animali e della natura formano un unicum
NAPOLI. «Una strategia complessiva per la prevenzione che leghi gli aspetti della tutela della salute umana e del mondo animale nonché la salvaguardia delle comunità e dei territori dai rischi naturali, anche con nuove politiche per la forestazione».
Questo ha dichiarato l’assessora alla Tutela degli animali, Biodiversità, Forestazione e Protezione civile della Regione Campania, Fiorella Zabatta, nella giornata nazionale della prevenzione veterinaria, intervenendo al convegno su “La forza della diversità per una salute unica, la professione veterinaria tra competenze e prevenzione” che si è svolto al Maschio Angioino.
«Il benessere dell’uomo, la cura degli animali e la salvaguardia dell’ambiente devono essere visti nel loro insieme, in un approccio integrato. Non può esserci tutela della salute umana senza che vi sia, al contempo, un ambiente sano e il grande lavoro dei medici veterinari. Basti pensare che molto di ciò che noi mangiamo e che fa parte del nostro benessere viene garantito attraverso gli studi che fanno i medici veterinari», ha concluso l’assessora Fiorella Zabatta.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori