Tutte le novità
La tensione
28 Gennaio 2026 - 12:56
In relazione all'episodio del ferimento, con arma da taglio, di un tifoso della squadra inglese del Chelsea, verificatosi nella scorsa notte nel centro storico, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel condannare fermamente l'accaduto, rende noto che «permane alta l'attenzione delle Forze di Polizia, con mirati dispositivi interforze, su tutte le aree che sono interessate da maggior afflusso e deflusso di tifosi napoletani ed inglesi» in occasione della gara calcistica di Champions League, tra Napoli e Chelsea, in programma allo stadio Diego Armando Maradona.
Il Prefetto rivolge un appello a tutti i tifosi affinché «sia evitata qualsiasi forma di contrapposizione tra i gruppi di sostenitori delle due compagini calcistiche e prevalgano i valori fondanti dello sport, dell'inclusione e del rispetto delle regole, nonché il senso di responsabilità di ciascuno, consentendo la piena fruizione in sicurezza e tranquillità della competizione sportiva».
«Eventi come quello di stasera - si legge in una nota della Prefettura - devono rappresentare una festa per tutti, promuovendo la cultura del rispetto dell'avversario, della lealtà e della legalità, favorendo la solidarietà sociale e la coesione tra le diverse tifoserie, evitando manifestazioni di violenza ed individualismo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo