Tutte le novità
napoli
28 Gennaio 2026 - 17:54
Maltempo a Napoli
Acquazzoni, raffiche di vento e mare agitato in Campania. Proprio a causa delle onde e del vento alcune corse dei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli, nella giornata di oggi, sono state cancellate, mentre sono stati garantiti solo alcune da e per Pozzuoli. Nel capoluogo di regione, dove sono chiusi i parchi cittadini e il pontile Nord di Bagnoli fino al termine dell'allerta meteo, e' caduto un albero sulla carreggiata lungo la strada che collega il comune di Marano con la collina dei Camaldoli e zona ospedaliera di Napoli, causando disagi alla circolazione.
L'agro nocerino sarnese, vasta area a Nord della provincia di Salerno, e' stato interessato da una grandinata, mentre nel capoluogo di provincia sono in corso da questa mattina forti acquazzoni. Nel Casertano si segnalano rami spezzati e vento. La situazione del maltempo viene costantemente monitorata dalla Protezione civile regionale, che ha prorogato l'allerta 'gialla' sulla gran parte del territorio campano fino alle 20 di domani (dalla mezzanotte sono escluse solo le aree dell'alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro). Termina, invece, a mezzanotte l'allerta per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo