Cerca

GIORNATA PER LA VITA

Tre maxi poster contro l'aborto

Sono stati affissi nei pressi del Policlinico dell’Università Federico II di Napoli. Autore il presidente di Crociata cattolica per la regalità di Nostro Signore Gesù Cristo, Gianluca Martone

Tre maxi poster contro l'aborto

NAPOLI. Tre maxi-manifesti 6x3 contro l’aborto e per la difesa del diritto alla vita sono stati affissi a Napoli nei pressi del Policlinico dell’Università Federico II per iniziativa di Crociata cattolica per la regalità di Nostro Signore Gesù Cristo.

I poster sono stati affissi in coincidenza con la Giornata per la Vita, indetta dalla Conferenza Episcopale italiana dal 1979 nella prima domenica di febbraio, che si celebra in tutte le Diocesi d’ Italia.

Il testo del manifesto ricorda “la bellezza, la gioia e la regalità della maternità” ed invita le madri a proteggere la vita appena nata.

Anche il calcio può servire ad incoraggiare la difesa del diritto alla vita, secondo l’associazione presieduta da Gianluca Martone. Nei manifesti 6x3 compare la Supercoppa italia vinta dal Napoli. “La più bella Supercoppa è tua figlia, stringila forte al tuo cuore”, recita il testo.

I maxi-manifesti sono una delle forme di apostolato scelte da Crociata cattolica, che ha affisso in via Marina, a gennaio 2024, un poster con il testo della preghiera a Sant’Anna, protettrice delle donne incinte. A ottobre 2023, all’Università di Pescara, un altro 6x3 dell’associazione invitava a riflettere sul “suicidio della razza umana” e la terra “spopolata di bambini e bruciata come un deserto”.

A proposito della pratica dell'aborto, Papa Leone XIV ha affermato: «La pace è anzitutto dono, a tal fine vi invito a riflettere sul fatto che non ci sarà pace senza porre fine alla guerra che l’umanità fa a se stessa quando scarta chi è debole, quando esclude chi è povero, quando resta indifferente davanti al profugo e all’oppresso. Solo chi ha cura dei più piccoli può fare cose davvero grandi. Madre Teresa di Calcutta, santa degli ultimi e premio Nobel per la pace, affermava a riguardo che “il più grande distruttore della pace è l’aborto”». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori