Cerca

Orchestra Liceo Severi

Concerto per la pace degli studenti

Castellammare di Stabia, in attesa degli studenti dal Madagascar, la dirigente Elena Cavaliere: «Presto una tournée in Argentina»

Concerto per la pace degli studenti

Elena Cavaliere, dirigente del Liceo Severi di Castellammare di Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA. Il liceo scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia ha organizzato sabato 31 gennaio, nel quadro delle attività di orientamento, un concerto per la pace della sua orchestra sinfonica, diretta dal maestro Alfredo Intagliato.

L’auditorium della scuola, intitolato a Rita Levi Montalcini, si è riempito di genitori, studenti e appassionati di musica.

Il repertorio, molto vario, comprendeva accanto a brani di Bizet, Sostakovic, Astor Piazzolla e Marquina Narro, classici della canzone italiana degli anni ’30 come “Parlami d’amore Mariù” , la hit pop degli Abba “Mamma mia” e la colonna sonora del film “007 Missione Goldfinger”.

L’orchestra del “Severi”, che ha suonato con 69 elementi è stata invitata – ha annunciato la dirigente scolastica Elena Cavaliere - ad una tournée in Argentina nell’ambito del progetto Erasmus e la scuola sta intensificando gli scambi culturali internazionali ed attende l’arrivo di una scuola del Madagascar.

«La musica – ha detto la dirigente scolastica, che ha condiviso gli applausi con i docenti di musica e gli alunni – avvicina e insegna ad ascoltarci reciprocamente e ad accettarci».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori