Tutte le novità
Orchestra Liceo Severi
01 Febbraio 2026 - 20:18
Elena Cavaliere, dirigente del Liceo Severi di Castellammare di Stabia
CASTELLAMMARE DI STABIA. Il liceo scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia ha organizzato sabato 31 gennaio, nel quadro delle attività di orientamento, un concerto per la pace della sua orchestra sinfonica, diretta dal maestro Alfredo Intagliato.
L’auditorium della scuola, intitolato a Rita Levi Montalcini, si è riempito di genitori, studenti e appassionati di musica.
Il repertorio, molto vario, comprendeva accanto a brani di Bizet, Sostakovic, Astor Piazzolla e Marquina Narro, classici della canzone italiana degli anni ’30 come “Parlami d’amore Mariù” , la hit pop degli Abba “Mamma mia” e la colonna sonora del film “007 Missione Goldfinger”.
L’orchestra del “Severi”, che ha suonato con 69 elementi è stata invitata – ha annunciato la dirigente scolastica Elena Cavaliere - ad una tournée in Argentina nell’ambito del progetto Erasmus e la scuola sta intensificando gli scambi culturali internazionali ed attende l’arrivo di una scuola del Madagascar.

«La musica – ha detto la dirigente scolastica, che ha condiviso gli applausi con i docenti di musica e gli alunni – avvicina e insegna ad ascoltarci reciprocamente e ad accettarci».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo