Tutte le novità
Salerno
03 Febbraio 2026 - 16:41
È accusato di tentato omicidio e porto di arma da punta e taglio in luogo pubblico il 16enne arrestato ieri dalla Polizia di Stato per aver accoltellato un coetaneo. La polizia, con personale della Squadra mobile e dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ha proceduto all'arresto in flagranza di reato di un minore ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio e porto di arma da punta e taglio in luogo pubblico.
L'intervento è scaturito da una segnalazione alla sala operativa relativa alla presenza di un giovane con una grave ferita da arma da taglio al collo. Questa la ricostruzione della polizia: la vittima, soccorsa da personale sanitario e trasportata in pronto soccorso in codice rosso, era stata colpita alle spalle con un'arma da taglio da un altro soggetto minore che si era immediatamente dato alla fuga, abbandonando poco dopo l'arma utilizzata.
Il giovane era stato fermato a breve distanza da alcuni presenti, che hanno poi allertato le forze dell'ordine. L'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica e gli ulteriori riscontri investigativi svolti dalla Squadra mobile hanno permesso di confermare la dinamica dei fatti.
L'arma utilizzata per l'aggressione è stata recuperata e sottoposta a sequestro. Alla luce degli elementi raccolti, il minore è stato arrestato per tentato omicidio e, su disposizione dell'autorità giudiziaria minorile, condotto in un centro di prima accoglienza, in attesa della convalida dell'arresto.
Il ferito, rimasto sempre cosciente e non in pericolo di vita, è stato trattenuto in osservazione in ospedale e sarà dimesso nelle prossime ore. Le motivazioni del gesto, precisano le forze dell'ordine, sarebbero riconducibili a dissidi di natura personale, maturati nell'ambito di pregresse tensioni tra i due giovani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo