Cerca

San Carlo all'Arena

Esplode bombola di gpl, tragedia sfiorata

Paura in un palazzo di via Generale D’Ambrosio: edificio inagibile, sgomberati 13 residenti

Esplode bombola di gpl, tragedia sfiorata

NAPOLI. Esplosione nella notte in una casa disabitata in centro a Napoli: nessun ferito, ma 13 persone sgomberate. Intorno all’una della scorsa notte, in via Generale D’Ambrosio, quartiere San Carlo Arena, una probabile perdita di gas da una bombola di Gpl ha provocato un’esplosione che ha sventrato un appartamento disabitato al piano terra di un edificio. Nessuno è rimasto ferito.

La palazzina, però, è stata dichiarata inagibile e 13 residenti sono stati sgomberati e non è dato sapere quando potranno fare rientro nelle loro abitazioni. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e Protezione civile. Le indagini affidate ai carabinieri di Napoli San Pietro a Patierno che sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica e risalire alle cause dell’esplosione che ha provocato una grande paura nella zona, anche per il timore che potesse trasformarsi in una tragedia.

Cosa che, per fortuna, è stata scongiurata visto che i 13 residenti non hanno riportato conseguenze ma hanno dovuto lasciare le loro abitazioni nelle quali, con ogni probabilità, potranno fare rientro soltanto dopo che saranno state effettuate tutte le verifiche e sarà accertata l’assoluta mancanza di situazioni di rischio per l’incolumità personale.

La mente è subito corsa al 25 giugno dello scorso anno, quando si era verificato l’esplosione di una bombola di gas in un deposito tra via Peppino De Filippo e via Foria in conseguenza della quale aveva perso la vita Giovanni Scala, 57 anni, addetto alle cucine del ristorante “Da Corrado”.

Il crollo dell’edificio causato dalla deflagrazione aveva provocato anche il ferimento di altre quattro persone. Una vera e propria tragedia, che aveva creato non poco terrore negli abitanti della zona. Adesso una nuova esplosione che ha scosso la quiete di via Generale D’Ambrosio nel quartiere di San Carlo all’Arena.

Ma per fortuna non ci sono state conseguenze. Restano, però, i disagi per gli sfollati che adesso attendono di sapere quando potranno rientrare finalmente all’interno delle proprie abitazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori