Tutte le novità
capodichino
06 Febbraio 2026 - 10:58
Un machete, 2mila compresse medicinali e 80 chilogrammi di prodotti vegetali pericolosi: scatta il maxi sequestro all'aeroporto internazionale di Napoli.
I finanzieri della Compagnia di Capodichino e i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Distaccamento Locale Aeroporto di Napoli hanno sorpreso un cittadino ghanese, di rientro dal proprio Paese di origine, con al seguito un machete con lama di 50 centimetri, oltre 2.000 compresse di medicinali in assenza di prescrizione medica, nonché oltre 80 chilogrammi di prodotti vegetali sprovvisti di certificazione fitosanitaria e pericolosi per le colture nazionali.
Il passeggero trasportava i medicinali e i prodotti vegetali all'interno del bagaglio da stiva, nel cui doppiofondo è stato trovato anche il machete ben nascosto.
All'esito del controllo, il materiale è stato sequestrato e il soggetto è stato denunciato a piede libero alla Procura di Napoli per il reato di porto di armi od oggetti atti a offendere, nonché per violazioni della normativa nazionale e comunitaria in materia di produzione, commercializzazione e distribuzione di medicinali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo