Tutte le novità
Beni culturali
08 Febbraio 2026 - 17:28
PROCIDA. Intorno alle 9.30 di questa mattina si è verificato il crollo di una parete della ex Caserma delle Guardie a Palazzo d'Avalos, nell’isola di Procida. La struttura, da tempo in stato di abbandono, si trova nella parte destra rispetto al cortile di ingresso del complesso storico.
Il sindaco di Procida, Dino Ambrosino, ha confermato che l’edificio era dismesso da almeno cinquant’anni e che nella zona sottostante era stata delimitata un’area di interdizione con paletti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo