Tutte le novità
FITP TROPHY TOUR
09 Febbraio 2026 - 08:36
NAPOLI. Il Palazzo Reale di Napoli si conferma l'epicentro dei grandi eventi sportivi internazionali. Dopo il debutto dell'America’s Cup, la reggia partenopea accoglie, da ieri, le leggendarie Coppa Davis e Billie Jean King Cup.
I due trofei, vinti rispettivamente dalle nazionali maschile e femminile di tennis al termine di una stagione storica. Sono i protagonisti del Fitp Trophy Tour, l'iniziativa della Federazione Italiana Tennis e Padel che sta attraversando l'Italia per celebrare l'orgoglio azzurro. L'esposizione è allestita presso l'Ambulacro del Palazzo, in cima al maestoso Scalone d’Onore, e resterà accessibile al pubblico fino alle ore 17 di domani.
La direttrice delegata Tiziana D’Angelo ha sottolineato il valore simbolico di ospitare la celebre "insalatiera d’argento" e il massimo riconoscimento del tennis femminile mondiale in un luogo che è ormai tornato a essere il cuore pulsante della vita culturale di Napoli.
Ad accogliere i visitatori e le numerose scuole di tennis della Campania attese per l'evento, il presidente del comitato regionale Fitp, Angelo Chiaiese. L'iniziativa punta a coinvolgere soprattutto i più giovani, offrendo l'occasione unica di vedere da vicino i simboli dei successi di campioni come Sinner e le azzurre della squadra femminile.
Per favorire la partecipazione dei ragazzi, l'accesso è gratuito per gli under 18, mentre è previsto un biglietto simbolico di 2 euro per i giovani tra i 18 e i 25 anni. È un momento di festa per tutto lo sport campano, che vede la città di Napoli protagonista di una stagione di eventi senza precedenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA