Cerca

FITP TROPHY TOUR

I trofei del tennis esposti a Palazzo Reale

R Coppa Davis e la Billie Jean King Cup in mostra fino a domani

I trofei del tennis esposti a Palazzo Reale

NAPOLI. Il Palazzo Reale di Napoli si conferma l'epicentro dei grandi eventi sportivi internazionali. Dopo il debutto dell'America’s Cup, la reggia partenopea accoglie, da ieri, le leggendarie Coppa Davis e Billie Jean King Cup.

I due trofei, vinti rispettivamente dalle nazionali maschile e femminile di tennis al termine di una stagione storica. Sono i protagonisti del Fitp Trophy Tour, l'iniziativa della Federazione Italiana Tennis e Padel che sta attraversando l'Italia per celebrare l'orgoglio azzurro. L'esposizione è allestita presso l'Ambulacro del Palazzo, in cima al maestoso Scalone d’Onore, e resterà accessibile al pubblico fino alle ore 17 di domani.

La direttrice delegata Tiziana D’Angelo ha sottolineato il valore simbolico di ospitare la celebre "insalatiera d’argento" e il massimo riconoscimento del tennis femminile mondiale in un luogo che è ormai tornato a essere il cuore pulsante della vita culturale di Napoli.

Ad accogliere i visitatori e le numerose scuole di tennis della Campania attese per l'evento, il presidente del comitato regionale Fitp, Angelo Chiaiese. L'iniziativa punta a coinvolgere soprattutto i più giovani, offrendo l'occasione unica di vedere da vicino i simboli dei successi di campioni come Sinner e le azzurre della squadra femminile.

Per favorire la partecipazione dei ragazzi, l'accesso è gratuito per gli under 18, mentre è previsto un biglietto simbolico di 2 euro per i giovani tra i 18 e i 25 anni. È un momento di festa per tutto lo sport campano, che vede la città di Napoli protagonista di una stagione di eventi senza precedenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori