Cerca

Napoli

Incendio a Secondigliano, 21 sfollati accolti nel Centro Pertini

La struttura è gestita in partenariato da Agorà Partenopea e Assoutenti Napoli

Incendio a Secondigliano, 21 sfollati accolti nel Centro Pertini

Le 21 persone sfollate dalle abitazioni interessate dall'incendio che, nella notte di ieri, ha coinvolto la pizzeria Benvenuti al Sud e un'officina di corso Secondigliano sono temporaneamente alloggiate al Centro giovanile Sandro Pertini di Secondigliano, struttura gestita in partenariato da Agorà Partenopea e Assoutenti Napoli: fin dalle prime ore successive all'accaduto, fanno sapere, «le famiglie colpite sono state assistite dalle associazioni, che si sono attivate immediatamente per garantire supporto concreto e una prima accoglienza dignitosa».

Questa mattina i presidenti di Assoutenti, Gabriele Melluso, e l'Agorà Partenopea, Manuel Fabozzo, si sono recati personalmente nel centro per incontrare le famiglie e verificare le condizioni di ospitalità e assistenza, accompagnati dal testimonial di Assoutenti Ciro Giustiniani, che ha voluto portare la propria vicinanza alle persone coinvolte.

«In queste ore difficili - ha detto Fabozzo - vogliamo sottolineare e ringraziare la straordinaria solidarietà che è esplosa a favore delle famiglie sfollate. L'intera cittadinanza ha risposto con grande generosità, facendo a gara per fornire tutto il materiale utile per affrontare la notte e garantire una prima accoglienza dignitosa: coperte, cuscini, alimenti e beni di prima necessità. Un ringraziamento particolare va anche alla protezione civile che ha messo a disposizione le brandine e la cooperativa le lazzarelle per i pasti e tutto quanto necessario per consentire alle persone colpite dall'incendio di trovare immediato ristoro e assistenza. Questa è la dimostrazione concreta di una comunità che non lascia indietro nessuno».

«Stiamo lavorando per rendere meno gravoso il disagio delle 21 persone ospitate al centro Sandro Pertini. Ci attiveremo nel più breve tempo possibile - spiega Melluso - per richiedere la sospensione delle forniture di gas, luce, acqua e telefono, così da evitare ulteriori pesi economici alle famiglie già duramente colpite dall'emergenza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori