Cerca

Malanapoli

Dosi no stop nell’area nord, blitz nel fortino della Vanella

Azzerata una “base” a San Pietro a Patierno, in manette il 46enne Luigi Cacace

Dosi no stop nell’area nord, blitz nel fortino della Vanella

Nei riquadri l’arrestato Luigi Cacace e la droga sequestrata dai poliziotti del commissariato Secondigliano e dell’Ufficio prevenzione generale

NAPOLI. Nascondeva dosi di droga in un sottoscala, nella sua disponibilità, di un palazzo a san Pietro a Patierno. Luigi Cacace, 46enne già noto alle forze dell’ordine, pensava di aver trovato un nascondiglio sicuro. Ma non aveva fatto i conti con la tenacia dei poliziotti di Secondigliano e con il cane “Evan” del servizio cinofili dell’Ufficio prevenzione generale. L’animale è stato prezioso nell’aiutare gli investigatori a scovare ben 75 dosi di sostanza tra hashish e marijuana.

L’uomo è il fratello di Antonio, ammazzato nel 2016 ad Afragola nell’ambito di un regolamento di conti per lo spaccio: addosso la polizia gli trovò 40 dosi di cocaina. Fu sorpreso alle spalle dai killer in via Don Bosco mentre era fermo in sella a una moto, probabilmente attendendo qualcuno. L’ennesimo arresto a San Pietro a Patierno è opera dei poliziotti della squadra Investigativa e operativa del commissariato Secondigliano (guidato dal vice questore Tommaso Pintauro).

A dimostrazione di come le piazze di spaccio della zona siano sotto assedio da parte degli investigatori che agiscono zona. Né Luigi né il fratello Antonio sono mai stati arrestati o denunciati per camorra. Il 46enne è stato sorpreso nell’atto di cedere alcune dosi di marijuana e hashish e aveva la disponibilità di ulteriori 75 dosi tra hashish e marijuana e 740 euro in contanti, provento dell’attività illegale.

Fondamentale si è rivelato l’intervento dell’unità cinofila dell’Upg della questura di Napoli (guidato dal dirigente Gian Vito Zazo) e del cane “Evan” che ha dimostrato fiuto per segnalare lo stupefacente nascosto in un pacco nel sottoscala di uno stabile a San Pietro a Patierno, nella disponibilità dell’indagato.

Continuano quindi con successo i servizi straordinari predisposti dal questore di Napoli Maurizio agricola per contrastare i fenomeni di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Ecco in dettaglio, il racconto dell’operazione antidroga riuscita l’altro ieri sera.

In particolare, i poliziotti del commissariato Secondigliano, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante i servizi appositamente predisposti, hanno sorpreso Luigi Cacace nel corso di una cessione di sostanza stupefacente.

Infatti il 46enne, dopo aver prelevato qualcosa nel sottoscala di uno stabile, lo ha consegnato a un uomo a bordo di un’autovettura. I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato il “sospetto” trovandolo in possesso di 2 involucri di hashish, 4 bustine di marijuana e 740 euro, divisi in banconote di diverso taglio.

Inoltre, gli operatori di polizia hanno trovato, all’interno del sottoscala, altre 49 bustine di marijuana e 22 involucri di hashish. La sostanza stupefacente rinvenuta, del peso di circa 55 grammi circa di marijuana e 54 grammi di hashish, è stata sottoposta a sequestro. Gli agenti sono riusciti a bloccare anche uno degli acquirenti, sanzionato da un punto di vista amministratore per detenzione illecita di stupefacenti per uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori