Tutte le novità
Trasporti
13 Febbraio 2026 - 11:37
NAPOLI. Le condizioni meteomarine avverse continuano a creare disagi nei collegamenti marittimi con le isole di Ischia e Procida. Tutte le corse dei mezzi veloci programmate dalle compagnie di navigazione sono state praticamente sospese, sia dal Molo Beverello di Napoli che da Pozzuoli.
Il mare molto agitato ha influenzato anche il servizio dei traghetti, causando la cancellazione di numerose corse. In particolare, sono state soppresse diverse partenze da Pozzuoli verso Procida e viceversa, così come sono state annunciate ulteriori cancellazioni di collegamenti tra Ischia e Pozzuoli.
Al momento, rimangono regolari i collegamenti da Napoli Porta di Massa verso entrambe le isole, offrendo un’alternativa ai passeggeri in attesa di condizioni più favorevoli.
La situazione, dunque, resta critica per chi deve spostarsi tra il continente e le isole, con le previsioni meteo che continuano a indicare condizioni di mare agitato nelle prossime ore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo