Tutte le novità
napoli
14 Febbraio 2026 - 08:21
Una penna taglierino trovata nelle mani di un bimbo di 13 anni a scuola. E' stata la preside di una scuola secondaria di primo grado a Napoli nel quartiere di secondigliano, con alunni che vanno dai 10 ai 14 anni, l'istituto Savio Alfieri. C'e' lezione quando la professoressa di matematica e quella di sostegno notano l'alunno tredicenne prendere dallo zaino qualcosa e lo mostrarlo al suo amichetto di banco, e intervengono.
Quello che il bambino ha in mano sembra un pennarello o forse una biro ma in realta' e' uno strumento potenzialmente micidiale. L'arma e' composta da un tubicino in plastica alla cui estremita' e' incastrata una punta di taglierino che e' coperta da un tappo per penna. Una lama di ricambio numero 11, comunemente utilizzata per taglierini di precisione. La preside ha gia' convocato un consiglio straordinario per affrontare la vicenda. I genitori dell'alunno sono stati avvisati. Ci sara' un procedimento disciplinare per l'alunno. I carabinieri hanno segnalato i genitori all'Autorita' giudiziaria e informato la procura per i minorenni. La penna taglierino e' stata sequestrata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo