Tutte le novità
Benevento
14 Febbraio 2026 - 17:11
È deceduto all'ospedale "San Pio" di Benevento Mario Capobianco, 68 anni, vittima di un’aggressione avvenuta la sera del 24 gennaio nel rione Libertà. La tragica notizia è stata comunicata nelle ultime ore, a seguito delle complicazioni legate alle gravissime lesioni riportate durante l’attacco.
L’uomo era stato brutalmente colpito da un 37enne di Benevento, che lo aveva aggredito con calci e pugni, anche mentre era a terra. Le ferite alla testa erano risultate particolarmente gravi, e nonostante le cure, le condizioni di Capobianco si sono aggravate nel corso dei giorni, fino al decesso.
Durante l’attacco, l’aggressore aveva anche colpito la moglie di Capobianco, intervenuta in sua difesa, procurando anche a lei lesioni che sono state curate in pronto soccorso.
L’aggressione era avvenuta al termine di una discussione per una questione sentimentale connessa a un familiare della vittima. Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno portato all’arresto del 37enne, che si trovava inizialmente agli arresti domiciliari con l’accusa di lesioni personali gravissime.
Alla luce del decesso di Capobianco, il legale della famiglia, l’avvocato Vittorio Fucci, ha dichiarato che «comporterà, con estrema probabilità, la riqualificazione del reato in omicidio volontario».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo