Tutte le novità
La scomparsa
16 Febbraio 2026 - 11:04
Laura Masiello
NAPOLI. È deceduta nella notte Laura Masiello, giornalista dell’Ansa e caposervizio aggiunto della redazione sportiva. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 9 maggio. Masiello si è spenta improvvisamente a causa di una malattia fulminante.
Originaria di Napoli, figlia del giornalista Nino Masiello, aveva maturato la passione per lo sport e il calcio fin da giovane. Dopo la gavetta nella redazione del quotidiano “Roma" dove ottenne il praticantato, aveva raggiunto la redazione dell’Ansa, lavorando prima a Napoli e a Potenza, per poi trasferirsi nella sede centrale di Roma.
La sua passione per lo sport e l'attenzione ai dettagli le avevano permesso di coprire un ampio spettro di competizioni, dalla Serie A alla Champions League, passando per eventi come le Universiadi a Napoli e la Ryder Cup di Roma.
Nonostante il suo impegno professionale, Laura trovava sempre il tempo per visitare i nipoti a Napoli, ai quali era molto legata. Grande tifosa del Napoli, era nota per la sua capacità di fare squadra, condividendo con colleghi e atleti il valore della collaborazione e dell’unione.
I funerali si terranno domani alle ore 10 nella Chiesa delle suore Betlemite a Napoli. La sua scomparsa lascia un vuoto nel giornalismo sportivo italiano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo