Tutte le novità
Il lutto
16 Febbraio 2026 - 21:18
Luigi Palmieri
NAPOLI. A 91 anni si è spento Luigi Palmieri, per tutti “Giggino”: dirigente appassionato, organizzatore instancabile, ma prima ancora tifoso viscerale del Napoli.
La sua vita è stata una traiettoria lineare, coerente, fondata su due pilastri: la famiglia e il lavoro. Alla sua Anna, ai figli Italo, Carlo e Valeria, agli undici nipoti, ha dedicato attenzioni e presenza costante. Con la L’Oréal è stato un rappresentante fedele e orgoglioso, uomo d’azienda di quelli che trasformano la professione in identità, fino al meritato traguardo della pensione.
Ma il calcio era la sua seconda casa. Manager sportivo illuminato, negli anni Settanta fu tra gli artefici della nascita e della crescita della storica La Patrizia, poi Living Patrizia sotto la presidenza di Guido Federico.
Domani, martedì, l’ultimo saluto, alle ore 16, nella chiesa di San Vitale Martire in viale Augusto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo