Cerca

Napoli ferita

Sannazaro, la chiamata di Maurizio de Giovanni: mobilitiamoci per farlo rinascere

Appello dello scrittore, presidente del Premio Napoli, al mondo della cultura. Centinaia di commenti e migliaia di reazioni al suo post

Incendio al Sannazaro, la chiamata di Maurizio de Giovanni: si mobilita il modo della cultura

Mobilitazione immediata del mondo della cultura cittadino. A lanciare l'appello è lo scrittore Maurizio de Giovanni, presidente del Premio Napoli.

«In rappresentanza della fondazione Premio Napoli, e anche a titolo personale, mi dico disponibile da subito a qualsiasi iniziativa sia utile all'immediato ripristino del teatro. - si legge in una nota - Chiamiamo a raccolta tutti, istituzioni, mondo della cultura e dello spettacolo, per una serie di rappresentazioni da fare negli altri teatri della città il cui ricavato vada integralmente devoluto a questa finalità».

«Questo appello è rivolto a tutto il mondo della cultura: attori, registi, musicisti e produttori. Chiediamo adesioni esplicite» conclude.

Il post di De Giovanni sui social in pochi minuti ha raccolto migliaia di reazioni e centinaia di commenti. Da Diego De Silva a Tosca D'Aquino fino a Omar Pedrini la risposta è unanime: ci siamo.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori