Tutte le novità
Napoli ferita
17 Febbraio 2026 - 11:29
Mobilitazione immediata del mondo della cultura cittadino. A lanciare l'appello è lo scrittore Maurizio de Giovanni, presidente del Premio Napoli.
«In rappresentanza della fondazione Premio Napoli, e anche a titolo personale, mi dico disponibile da subito a qualsiasi iniziativa sia utile all'immediato ripristino del teatro. - si legge in una nota - Chiamiamo a raccolta tutti, istituzioni, mondo della cultura e dello spettacolo, per una serie di rappresentazioni da fare negli altri teatri della città il cui ricavato vada integralmente devoluto a questa finalità».
«Questo appello è rivolto a tutto il mondo della cultura: attori, registi, musicisti e produttori. Chiediamo adesioni esplicite» conclude.
Il post di De Giovanni sui social in pochi minuti ha raccolto migliaia di reazioni e centinaia di commenti. Da Diego De Silva a Tosca D'Aquino fino a Omar Pedrini la risposta è unanime: ci siamo.
Visualizza questo post su Instagram
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo