Tutte le novità
Napoli ferita
17 Febbraio 2026 - 12:31
Circolazione pedonale a rilento e Vigili del Fuoco ancora al lavoro per spegnere i focolai rimanenti dell'incendio avvenuto al Teatro Sannazaro di Napoli, nel cuore del quartiere Chiaia. Si vedono tanti curiosi assiepati nelle vicinanze del luogo del rogo ed anche residenti che sfilano con la mascherina lungo via Chiaia, dove è collocato lo stabile napoletano.
Maurizio, 65 anni, residente a poca distanza dal Teatro, ossia in Via Monte di Dio, racconta cosa rappresenta il Sannazaro per la sua famiglia: «Viviamo qui da sempre, andiamo regolarmente agli spettacoli del Sannazaro, con mia moglie. Ma l'ho frequentato nei decenni scorsi, è un colpo durissimo, è come un pezzo di famiglia che è andato letteralmente in fumo. Speriamo che non passi troppo tempo per la ricostruzione, siamo addolorati».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo