Tutte le novità
il caso
17 Febbraio 2026 - 14:48
Patrizia, la madre del bambino di due anni ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Monaldi di Napoli, riceve la solidarieta' delle istituzioni. "Ho sentito prima il presidente Fico e poi la premier Meloni - racconta - mi hanno espresso la loro vicinanza e mi hanno detto che sara' fatta giustizia, ma come ho detto anche a loro ora la priorita' e' aiutarmi a trovare una soluzione per mio figlio".
Su questo punto dice di aver ricevuto rassicurazioni: "Mi hanno detto che sono gia' mobilitati". La donna riferisce anche di non aver ricevuto dai medici ulteriori notizie sulle condizioni del figlio e ribadisce di essere fiduciosa sulla possibilita' che possa essere effettuato un nuovo trapianto. "Io ci credo e ci spero ancora - rimarca - nella possibilita' che a mio figlio arrivi un cuore nuovo". Agli esperti dell'Heart team, che domani si riuniranno al Monaldi, la donna non rivolge nessuna richiesta e si affida alla loro competenza: "Faranno il loro lavoro".
La premier, viene spiegato, avrebbe anche detto di condividere l'obiettivo che sia fatta chiarezza e giustizia quando verranno accertate le responsabilità. Una conversazione telefonica per manifestare alla famiglia la vicinanza per la prova cui e' chiamata in questi giorni e per condividerne la richiesta di individuare eventuali responsabilita' sui diversi aspetti della vicenda che la sta vedendo, suo malgrado, protagonista.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo