Tutte le novità
la nomina
18 Febbraio 2026 - 12:22
Geronimo Larussa e Antonio Coppola
Il Presidente dell’Automobile Club Napol, Antonio Coppola, è stato eletto all’unanimità Vice Presidente della Fondazione Caracciolo, il centro studi dell’ACI che promuove e realizza studi e ricerche scientifiche nel campo della mobilità, con particolare riferimento alla sicurezza, all’accessibilità e alla tutela dell’ambiente.
La Fondazione Caracciolo, in particolare, elabora e pubblica studi, ricerche, documenti e articoli scientifici, organizza e coordina tavoli di approfondimento tematico, convegni e seminari; promuove iniziative ed eventi formativi, collaborando con Università, Istituti ed Enti di ricerca.
«Sono onorato – ha dichiarato Coppola – per questo importante incarico particolarmente stimolante in un momento storico per la mobilità e l’ambiente, in cui le trasformazioni in atto richiedono di essere accompagnate e sostenute da solide e attendibili attività di analisi e ricerca. Ed in questo senso il centro studi Fondazione Caracciolo è una vera e propria eccellenza, nel panorama internazionale, che conta su un Comitato scientifico composto da qualificati e competenti esponenti del mondo accademico».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo