Cerca

napoli

Sopralluogo del ministro Giuli al teatro Sannazaro

Incontro con Lara Sansone, poi al vertice in Prefettura

Sopralluogo del ministro Giuli al teatro Sannazaro

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, accompagnato dal prefetto di Napoli Michele di Bari, e' arrivato in via Chiaia, e, accolto dal comandante provinciale dei vigili del fuoco Giuseppe Paduano e dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ha compiuto un sopralluogo solo esterno al teatro Sannazaro andato a fuoco. Davanti all'ingresso principale del Sannazaro l'incontro con i proprietari, Lara Sansone e Sasà Vanorio, che hanno abbracciato il ministro visibilmente commossi. Dopo pochi minuti l'intero gruppo si è spostato di alcune centinaia di metri raggiungendo la Prefettura di piazza del Plebiscito per un tavolo di aggiornamento del Centro Coordinamento Soccorsi.

«Abbiamo iniziato a stabilire un percorso che ci portera' attraverso la cooperazione con i gestori, proprietari del Teatro Sannazaro, come istituzioni locali e nazionali, a raggiungere il prima possibile l'obiettivo di restaurare e rigenerare il teatro» ha detto Giuli ai giornalisti dopo la riunione in prefettura sul recupero dello storico teatro. Questo avverra' "senza che la programmazione delle attivita' del teatro venga meno», ha sottolineato il ministro.

"Abbiamo iniziato a stabilire un percorso che ci porterà attraverso la cooperazione con i gestori e i proprietari del teatro Sannazaro, con le istituzioni locali e nazionali, a raggiungere il prima possibile l'obiettivo di restaurare e rigenerare il teatro senza che la programmazione delle attività del teatro venga meno" ha specificato Giuli. "La città di Napoli c'è - ha sottolineato il ministro -, la Regione Campania c'è e il ministro della Cultura vi assicura il massimo sforzo del Governo di Giorgia Meloni e del ministero per portare avanti un lavoro di cooperazione". Il ministro ha altresì sottolineato "la figura di assoluta garanzia del prefetto di Napoli affinché tutte le procedure possano essere snelle ed efficaci perché dobbiamo guardare alla prospettiva".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori