Tutte le novità
l'annuncio
19 Febbraio 2026 - 12:42
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi
"La notizia della visita di Papa Leone XIV a Napoli il prossimo 8 maggio rappresenta per la nostra città un motivo di grandissima gioia. La nostra comunità, i fedeli, tutte le Istituzioni e le forze civiche abbracceranno il Santo Padre in un momento storico così delicato per i destini del mondo e per la costruzione della Pace". Lo scrive, in un post su Facebook, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
"Devo rivolgere un sentito ringraziamento al nostro pastore, il cardinale Domenico Battaglia, per essersi adoperato per l'arrivo del Papa a Napoli - sottolinea - un segnale di vicinanza fortissimo per la nostra terra che ha ferite da sanare, ma anche tante esperienze concrete di sviluppo e cooperazione sociale che la rendono unica. Napoli e la sua area metropolitana sono pronte ad accogliere Papa Leone XIV come solo noi sappiamo fare, con calore umano e spirito di concordia".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo