Cerca

Le reazioni

Manfredi: «Pronti ad abbracciare il Santo Padre in un momento storico delicato per i destini del mondo»

Il governatore Fico: «La sua presenza un segnale di grande vicinanza alla nostra terra». Il primo cittadino di Acerra, D'Errico: «Ci faremo trovare preparati a evento storico»

Manfredi: «Pronti ad abbracciare il Santo Padre in un momento storico delicato per i destini del mondo»

NAPOLI. «La notizia della visita di Papa Leone XIV a Napoli il prossimo 8 maggio rappresenta per la nostra Città un motivo di grandissima gioia». Così il sindaco Gaetano Manfredi commenta sui suoi social l’annuncio della visita pastorale. Il primo cittadino di Napoli pubblica anche un’immagine del suo incontro col Pontefice in Vaticano, avvenuto lo scorso 29 dicembre, guidando da presidente nazionale una delegazione dell’Anci.

«La nostra comunità, i fedeli, tutte le Istituzioni e le forze civiche - spiega Manfredi - abbracceranno il Santo Padre in un momento storico così delicato per i destini del mondo e per la costruzione della Pace. Devo rivolgere un sentito ringraziamento al nostro pastore, il cardinale Domenico Battaglia, per essersi adoperato per l’arrivo del Papa a Napoli: un segnale di vicinanza fortissimo per la nostra terra che ha ferite da sanare, ma anche tante esperienze concrete di sviluppo e cooperazione sociale che la rendono unica».

Il governatore Roberto Fico sottolinea: «Siamo felici e onorati di poter accogliere Papa Leone XIV in Campania.La sua visita a Pompei e a Napoli e poi, quella successiva e ravvicinata ad Acerra, è una bellissima notizia e assume un significato ancora più profondo nel primo anniversario della sua elezione. È un segnale di grande vicinanza alla nostra terra e alla nostra comunità, alla sua bellezza e alle sue ferite, per il quale siamo grati al Santo Padre».

Il sindaco di Acerra, Tito d’Errico, parla invece della tappa di Leone XIV nella sua città, prevista per il 23 maggio: «Un evento di portata storica, che ci emoziona e di fronte al quale ci faremo trovare preparati. Una gioia immensa, uno straordinario entusiasmo, per una giornata che resterà scolpita nella memoria collettiva dell’intero territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori